Via Guglielmo Marconi 98, Cassano Magnago (VA) info@cms-spa.it

Pubblicità

Che cos'è, chi la paga e su cosa si paga:
E' un'imposta dovuta da chiunque effettui pubblicità in luoghi pubblici o aperti al pubblico e in luoghi privati ma visibili da un luogo pubblico o aperto al pubblico, rientrano nella tipologia "pubblicità", a titolo d'esempio, le seguenti fattispecie:
● insegne, cartelli, locandine, taghe, stendardi, ecc. (art. 12 D.Lgs. 507/1993);
● pubblicità effettuata con veicoli (art. 13 D.Lgs. 507/1993);
● pubblicità effettuata con pannelli luminosi e proiezioni (art. 14 D.Lgs. 507/1993);
● pubblicità varia (art. 15):
a. con striscioni che attraversano strade o piazze;
b. con palloni frenati;
c. mediante distribuzione, anche con veicoli, di manifestini o altro materiale;
d. mediante persone circolanti con cartelli o altri mezzi pubblicitari.

L'imposta sulla pubblicità si calcola in base alla superficie della minima figura piana geometrica in cui è circoscrivibile il mezzo pubblicitario, indipendentemente dal numero di messaggi in esso contenuti.

Pagamenti:
E' possibile controllare la posizione della propria imposta pubblicitaria collegandosi al portale online dedicato: cliccando qui.

Il pagamento avverrà tramite canale PAGOPA, maggiori informazioni (come funziona, dove pagare...) presso il sito governativo https://www.pagopa.gov.it/

E' possibile effettuare il pagamento anche online tramite il nostro portale https://cms.spa.plugandpay.it/ anche se non in possesso di credenziali SPID, scegliendo l'opzione "avviso da pagare predeterminato" ed inserendo il codice IUV riportato in fattura e C.F. o P.IVA del debitore.

Diritti sulle pubbliche affissioni:
Il servizio di pubbliche affissioni è istituito in modo da garantire l'affissione negli appositi impianti a ciò destinati, a cura del Comune ovvero a cura del Concessionario in caso di affidamento esterno, di manifesti di qualunque materiale costituiti, contenenti comunicazioni aventi finalità istituzionali, sociali o comunque prive di rilevanza economica ovvero di messaggi diffusi nell'esercizio di attività economiche.

Per effettuare il servizio di pubbliche affissioni è dovuto in solido da chi richiede il servizio e da colui nell'interesse del quale il servizio stesso è richiesto un diritto, comprensivo dell'imposta sulla pubblicità, a favore del Comune ovvero a favore dell'eventuale Concessionario.

A decorrere dal 1997 la Cassano Magnago Servizi S.p.A. è concessionaria in Cassano Magnago della gestione degli spazi per le pubbliche affissioni, l’arredo urbano (parapedonali), la riscossione dell'imposta comunale sulla pubblicità e dei diritti sulle pubbliche affissioni.

Impianti:
Clicca qui (link Google Maps) per vedere gli impianti installati a Cassano Magnago.

Contatti
Puoi contattarci all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , chiamando il numero verde 800 820 420 o recandoti allo sportello C.M.S. in via Marconi, 98 a Cassano Magnago (link Google Maps).