Via Guglielmo Marconi 98, Cassano Magnago (VA) info@cms-spa.it

HACCP

Il Reg. Ce 852/2004 impone alle aziende alimentari di elaborare un sistema di autocontrollo della propria attività produttiva basato sui principi dell’HACCP (analisi dei rischi e controllo dei punti critici) allo scopo di individuare e monitorare i possibili rischi di contaminazione (biologico, chimico, particellare), e garantire la sicurezza e salubrità dei prodotti alimentari erogati, proteggendo quindi la salute dei consumatori.

Il sistema di autocontrollo basato sui principi dell’HACCP viene ormai da molti anni messo in atto nell’ambito alimentare ed ha consentito di agire con tempestività sulle problematiche produttive e distributive attraverso un migliore utilizzo delle risorse.

Questo perché, a differenza del passato, dove gli interventi sulle criticità venivano svolti solo a seguito di una valutazione analitica del prodotto, oggi si agisce direttamente sulle singole fasi dell’attività di produzione, attraverso il coinvolgimento attivo del personale operativo, e la messa in atto di interventi preventivi, allo scopo di ridurre al minimo le criticità e dare elevate garanzie al consumatore sulla sicurezza igienica del prodotto erogato.

La Cassano Magnago Servizi S.p.A. applica un rigido protocollo HACCP in tutte le fasi di produzione e somministrazione dei pasti per assicurare a tutti i suoi utenti un prodotto che sia controllato e sicuro.

Questo protocollo viene anche periodicamente verificato ed aggiornato in modo da prevenire ogni possibile situazione di rischio.